Azienda Agroittica

Nella nostra azienda Agroittica, oltre alla vendita delle trote a peso, si può praticare la pesca della trota Iridea, allevate da noi, nelle apposite vasche di allevamento. La pesca viene effettuata nel lago preposto situato nello splendido angolo incantevole, che si trova ai piedi del Parco Regionale del Corno alle Scale, dal quale nasce il torrente Dardagna.

Dal punto da cui nasce, il torrente Dardagna, scende lungo la valle, e dopo 3 km di percorso giunge al nostro laghetto di pesca, alimentando l’ allevamento e il laghetto, mantenendo costante il ricambio di acqua pura e fresca, senza mai alterare la temperatura costante per tutto l’ anno, ed è per questo che nella nostra azienda Agroittica, la qualità delle trote iridea è veramente ottima.

Le sponde del laghetto da pesca sono circondate da una moltitudine di piante d’ Ortensia, appositamente messe a dimora, per abbellire e mantenere questo angolo di paradiso della natura. Nella nostra azienda Agroittica,oltre all’allevamento delle trote iridea, vengono anche coltivate alcune varietà di fiori, la qualità più coltivata è la pianta d’ Ortensia, perchè la zona in cui è situata la nostra azienda Agroittica, gode di un ottimo clima per la coltivazione delle Ortensie.

La nostra coltivazione, oltre ad avere lo scopo di abbellire l’ ambiente circostante, viene fatta anche con lo scopo di vendita. Le Ortensie vengono riprodotte tramite talee ricavate dalle mille piante esistenti nella nostra azienda, ed è per questo che le Ortensie prodotte da noi, sono rinomate per la varietà di colori che va dal bianco, al rosa, al rosso bandiera e al blu, passando alle qulità di Ortensia Paniculata, Quercifoglia, Rampicante, variegata di foglia e variegata di fiori, e hanno la qualità di essere piante forti e robuste, perchè sono prodotte nella nostra montagna, all’ altitudine di 700 metri s.l.m. Prova ne è di questa robustezza che le mille piante esistenti all’interno della nostra azienda Agroittica, durante il periodo invernale, rimangono all’ aperto sepolte da una coltre di neve.

La somiglianza del clima che si gode nella nostra valle, è molto simile al luogo di origine dove l’ Ortensia cresce spontanea ed è il Giappone e il Nord America. Sperando di essere stati alcquanto esaurienti nella presentazione della nostra azienda Agroittica, PESCA-TEMPO LIBERO-FIORI-RELAX, abbiamo tralasciato alcuni particolari, che scoprirete voi stessi venendoci a trovare…….

VI ASPETTIAMO NUMEROSI